ideal prestiti Agrigento di Migliore Maria

Che cosa è un Prestito Personale?
Il Prestito Personale è un prestito non finalizzato all'acquisto di un bene o di un servizio specifico. Può essere concesso solo a consumatori privati e non a persone fisiche o giuridiche che vogliano utilizzarlo per fini d'impresa o comunque connessi alla propria attività imprenditoriale.


Cosa è il TAN?
Il TAN (Tasso Annuo Nominale) indica il tasso di interesse (ossia il prezzo), espresso in percentuale e su base annua, applicato dal creditore sull'erogazione di un finanziamento.


Cosa è il TAEG?
Il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) è il costo totale del credito, espresso in percentuale, calcolato su base annua, dell’importo totale del credito. Il TAEG è comprensivo degli interessi, di tutti i costi, delle commissioni e di tutte le altre spese che il Cliente deve pagare in relazione al contratto, incluse imposte e tasse.


Cosa è l'importo totale del credito?
È la somma totale degli importi messi a disposizione del Cliente in virtù del contratto di prestito.


Cosa è l'importo totale dovuto?
È la somma dell’importo totale del credito e del costo totale del credito, ossia di tutte le spese derivanti dal contratto di finanziamento (imposte, interessi, spese di incasso rate, spese per invio comunicazioni periodiche) che il Cliente deve pagare in relazione al contratto di finanziamento.


Cosa è un RID?
Con RID bancario si intende il "Rapporto Interbancario Diretto". È un servizio di incasso che consente alla società finanziaria di gestire l'incasso periodico delle rate attraverso l'addebito automatico sul conto corrente del Cliente che ha rilasciato l'autorizzazione.


Cosa è l'IBAN?
L'IBAN (acronimo di International Bank Account Number) è un codice internazionale che identifica univocamente un conto corrente bancario. È composto da 27 caratteri alfanumerici che indicano in modo standard: il codice del paese in cui è tenuto il conto, alcuni caratteri di controllo, la banca, lo sportello e il numero di conto corrente. A partire dal 1 gennaio 2008 il codice IBAN è diventato obbligatorio e ha sostituito le coordinate bancarie tradizionali (ABI, CAB e numero di conto corrente).


Quali sono i documenti necessari per richiedere un Prestito Personale?
I documenti necessari sono: documento di identità in corso di validità, codice fiscale e documento di reddito più recente.


Ho già un contratto di finanziamento in essere, ma vorrei richiedere un altro Prestito Personale. Cosa devo fare?
Se hai altre rate mensili relative a finanziamenti in corso, anche con banche e società finanziarie diverse e se sei in regola con il pagamento delle rate, la formula Azzeraprestiti ti consente di raggrupparle tutte in un'unica rata e richiedere una somma di denaro aggiuntiva. Chiedi una consulenza gratuita.